Sveva Pallacanestro Lucera. Prima con 5 vittorie su 5 gare

Nella quinta giornata di Campionato di Serie C Silver, la Sveva Pallacanestro Lucera conquista la quinta vittoria di fila in quel di Francavilla superando per 76 a 68 i padroni di casa della Fortitudo.

Nel primo quarto la squadra lucerina trova con facilità la via del canestro chiudendo sul 16 a 25. La formazione di casa reagisce subito colpo sul colpo ed il secondo quarto si chiude sul 35 a 45. Al rientro dagli spogliatoi le due squadre si affrontano a viso aperto, ma i ragazzi di coach De Florio  riescono a mantenere il vantaggio andando verso l’ultimo quarto sul 48 a 63. L’ultima frazione è davvero combattuta e vede i padroni di casa incalzare gli ospiti che riescono a mantenere il distacco fino chiudendo la contesa sul risultato di 68 a 76.

In programma il 5 dicembre alle 18:00 al Palazzetto dello Sport di Lucera la gara contro il Monopoli. Gli avversari stazionano in bassa classifica a 2 punti, ma la vera competizione per la Sveva è quella con l’altra corsara, la Dinamo Brindisi, che ha sconfitto ha sconfitto in trasferta il Santa Rita Taranto per 101 a 72 ed è anch’essa prima.