Monti Dauni. Aggiornamenti sui contagi Covid

A Volturino il sindaco Di Pasqua ha informato che in data 20 novembre 2020 la Prefettura ha aggiornato l’elenco dei casi positivi che in paese sono attualmente 39.

I casi positivi a Biccari sono 25, secondo quanto riferito dal sindaco Mignogna, il quale ha fatto sapere anche che un’intera famiglia si è completamente negativizzata. Una notizia positiva che infonde speranza alla comunità.

A Roseto Valfortore dove la situazione era molto critica fino a diversi giorni fa, i contagiati cominciano a negativizzarsi. È il caso di dieci cittadini che facevano parte del primo gruppo sottopostosi a tampone di richiamo, una settimana fa, e risultati positivi. Molti altri sono ancora contagiati, pertanto il sindaco Parisi raccomanda a coloro i quali devono osservare la quarantena fiduciaria di rimanere assolutamente a casa evitando di uscire per non incorrere anche in sanzioni amministrative e/o denunce penali da parte delle Forze dell’Ordine.

A Troia il sindaco Cavalieri ha emanato nella giornata di ieri un’ordinanza di proroga fino al 29 novembre della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado evidenziando che l’Amministrazione sta verificando con l’Asl la possibilità di attuare alcune misure per riaprire la scuola in sicurezza.