La Sveva Pallacanestro a lavoro per la Serie C Silver

Dopo otto anni di assenza da categorie superiori per una squadra lucerina di basket, la Sveva Pallacanestro Lucera del presidente Luca Maglia disputerà il Campionato di Serie C Silver.

Una grande soddisfazione per la dirigenza lucerina che in questi anni ha dato il massimo per dare lustro al basket locale.

Dopo il brusco stop dovuto all’emergenza Covid arrivato dopo la prima giornata dei play off, si è cercato di pensare al futuro e grazie all’accordo per l’acquisizione del titolo di Serie C appartenente alla Polisportiva Matteotti Nuova Corato, avvenuto lo scorso 23 giugno, si è verificato il passaggio.

Per costruire una squadra competitiva per la categoria il presidente Maglia è partito dalla riconferma di coach Giovanni Rubino, comunque già decisa prima della notizia dell’approdo in Serie C Silver. Professionale e energico, coach Rubino è la persona giusta per dare continuità e solidità al gruppo.

Passando alla squadra, la prima riconferma non poteva che essere quella del capitano Giuseppe Aliberti, centro, classe 82, protagonista indiscusso dei successi della scorsa stagione.

Il periodo estivo sarà un cantiere aperto per la Sveva che punta, come sempre, ad un roster che faccia divertire ed esultare il pubblico sportivo locale.