Crea sito

La Asl Foggia motiva la chiusura momentanea dell’Unità Raccolta sangue dell’ospedale di Lucera

In riferimento alla chiusura momentanea dell’Unità di Raccolta sangue dell’ospedale di Lucera, tramite comunicato, la Direzione della ASL Foggia ribadisce che si tratta di una sospensione temporanea dovuta esclusivamente alla riorganizzazione dei servizi nel periodo estivo.
Su richiesta del Servizio Trasfusionale di San Severo che coordina il Centro di Raccolta di Lucera, le attività saranno sospese solo dal 15 al 25 luglio e dal 1 all’8 agosto per consentire al personale di usufruire del legittimo periodo di ferie.
Dall’inizio dell’anno, presso l’Ospedale di Lucera, la ASL Foggia ha organizzato 52 sedute (2 alla settimana) durante le quali sono state raccolte complessivamente 160 sacche di sangue. La Direzione assicura che le attività di raccolta riprenderanno regolarmente, secondo il calendario stabilito, dal 26 al 31 luglio e, dopo la seconda pausa, dal 9 agosto. Questo, per continuare ad assicurare alla popolazione dei Monti Dauni servizi di prossimità secondo la filosofia adottata dalla Direzione, sin dal suo insediamento – si conclude nel comunicato.