Il programma delle celebrazioni per la Solennità dell’Assunzione della B. V. Maria e della memoria del “Ritrovamento del Sacro Tavolo dell’Iconavetere”

FOGGIA- In occasione della prossima Solennità dell’Assunzione della B. V. Maria e della memoria del “Ritrovamento del Sacro Tavolo dell’Iconavetere”, l’Ufficio Liturgico della Curia Metropolitana di Foggia-Bovino comunica le indicazioni per la festa e del programma delle celebrazioni.
NOVENA IN PREPARAZIONE ALLA SOLENNITÀ – (6 – 14 agosto 2020)
A causa delle norme sanitarie stabilite dal Protocollo Governo-CEI l’attuale capienza della Basilica Cattedrale permette di ospitare solo 95 persone.
Pertanto, quest’anno la novena verrà celebrata in tutte le parrocchie della città.
SOLENNITÀ DELL’ASSUNZIONE DELLA B. V. MARIA – 15 agosto 2020
Le Celebrazioni Eucaristiche presso la Basilica Cattedrale si svolgeranno alle ore 8.30 e alle ore 11.00. I fedeli che tradizionalmente si recano per un atto di venerazione personale, senza dover partecipare alla S. Messa, potranno recarsi nei tempi in cui non sono previste celebrazioni. Nel pomeriggio la Basilica Cattedrale resterà chiusa ai fedeli. La solenne Celebrazione Eucaristica Pontificale presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo Pelvi alla quale parteciperanno le autorità civili e militari si svolgerà alle ore 19.30 in p.zza XX Settembre. Al termine l’Arcivescovo impartirà la benedizione papale con annessa l’indulgenza plenaria.

I fedeli dovranno rispettare tutte le norme anti Covid.  L’ingresso è libero. Si potrà accedere senza biglietti fino ad esaurimento posti. L’ingresso avverrà su C.so Garibaldi (lato Palazzo Dogana e lato verso Via Dante). I disabili potranno accedere ai posti loro riservati entrando da C.so Garibaldi (lato Palazzo Dogana – corsia preferenziale per i disabili). È consentita la presenza di un solo accompagnatore. I varchi apriranno alle ore 18.30. La celebrazione Eucaristica verrà trasmessa in diretta su TeleBlu (canale 72 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook “Arcidiocesi di Foggia-Bovino”.