Crea sito

Il “Grazie” dell’Università di Foggia al prof. Cipriani

Oggi l’Università tutta si stringe nella commemorazione del prof. Giovanni Cipriani.

Il prof. Cipriani, docente dal 1990 di Lingua e Letteratura Latina dell’Università di Foggia, è stato Preside della Facoltà di Lettere e prorettore dell’Unifg.

Figura centrale anche per la città di Foggia, il prof. Cipriani è e rimarrà sempre un punto di riferimento per l’intera comunità accademica.

Fu tra i primi a credere nelle potenzialità dell’Unifg e in tanti non smetteremo mai di ringraziarlo per la passione con la quale ha trasmesso insegnamenti e cultura.

Grazie professore”.

Con queste parole la comunità accademica rivolge l’ultimo saluto al prof. Giovanni Cipriani rimasto nel cuore e nella mente di migliaia di studenti che hanno frequentato l’Ateneo foggiano, scomparso tre giorni fa in seguito ad un malore improvviso.  Professore ordinario di Lingua e Letteratura Latina, insegnò prima all’Università di Bari e dal 2000 a Foggia. Intensa è stata la sua attività di latinista e ricercatore, ha ricoperto anche l’incarico di assessore alla Cultura del Comune di Foggia e dal novembre 2018 gli fu conferita la cittadinanza onoraria per il grande contributo donato alla città alla quale era professionalmente ed umanamente molto legato.