
Lo scorso 4 dicembre si è tenuta presso il Teatro “Garibaldi” di Lucera la cerimonia di premiazione dell’edizione 2021 del Premio letterario Daunia&Sannio. Il Premio è giunto alla seconda edizione e per la prima volta la cerimonia di premiazione è avvenuta in presenza, la scorsa, a causa delle restrizioni anti Covid, si è tenuta in videoconferenza.
Per l’edizione 2021 il Consiglio direttivo dell’Associazione Daunia&Sannio ha deciso di affiancare all’iniziale sezione di narrativa anche una di poesia. I partecipanti al Premio sono stati circa 200, appartenenti a quasi tutte le regioni italiane e anche a Paesi esteri. Le migliori 40 opere di narrativa e le migliori 11 poesie, selezionate da due specifiche e qualificate giurie, troveranno collocazione nell’Antologia del Premio, pubblicata a conclusione della manifestazione 2021.
Il Premio letterario Daunia&Sannio, inoltre, è affiancato anche da un Premio alla carriera, che quest’anno è andato a Rocco Capozzi, professore emerito dell’Università di Toronto (Canada), originario del Comune di Deliceto. Lo scorso anno il Premio alla carriera, alla memoria, era stato assegnato al professor Francesco Paolo Marasca, originario di Troia.
Il Premio Daunia&Sannio si avvale del patrocinio della Regione Puglia e dei Comuni di Lucera, Deliceto, Faeto e Casalvecchio di Puglia.
Di seguito la graduatoria dei vincitori.

