Emiliano vince le Regionali, Tutolo supera i 7000 voti

Dopo lo spoglio delle schede del Referendum avvenuto in seguito alla chiusura dei seggi lunedì alle 15, è emersa anche in Puglia la vittoria del SI alla modifica della Costituzione che riduce il numero dei parlamentari.

Per quanto riguarda le Regionali vittoria del presidente uscente Michele Emiliano del centrosinistra con  il 46% su Raffaele Fitto del centrodestra rimasto al 38%, Antonella Laricchia del Movimento 5 stelle 11% e Ivan Scalfarotto di Italia Viva 1%.

Grande risultato in Capitanata per Antonio Tutolo che solo a Lucera e paesi limitrofi ha raccolto quasi 6.500 voti da sommare a quelli del resto della Puglia, con le sezioni già scrutinate fuori Provincia l’ex sindaco arriva a 7267, il più suffragato della Lista Con Emiliano.

Successo anche per Raffaele Piemontese, il Pd è il primo partito della Puglia e le migliaia di voti raccolti dal giovane avvocato foggiano (16.114) gli confermano la conquista di un posto importante in Regione.

I DATI DI ANTONIO TUTOLO 

6.467 voti a  Lucera 

Comuni Esterni: Roseto Valfortore (def.) 18 – San Severo (par) 70 – Celle San Vito (def) 4 – Volturara (def) 6 – Castelnuovo della Daunia (def) 17 – Faeto (def) 4 – Motta M.no (def) 38 – Celenza Val Fortore (def.) 22 – Rodi Garganico (par) 3 – Alberona (def) 50 – Apricena (par. 6) – Torremaggiore (def. 21)