“Dona un libro” ai bambini della Paidòs. Giornata per i diritti dell’infanzia

Per celebrare la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia, a Lucera è stata promossa l’iniziativa “Dona un libro”. Tutti possono donare libri ai bambini accolti dalla Cooperativa Paidòs e dall’Opera San Giuseppe, che da quasi trent’anni lavorano quotidianamente per assicurare un’infanzia serena a tanti bambini in difficoltà.

Il 20 novembre 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, alla quale l’Italia ha aderito con la Legge n. 176 del 27.05.1991.

Da allora si celebra la Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Per l’occasione Lucera 2.0 si trasforma per dieci giorni in Lucera 2.CHILDREN, facendosi promotrice dell’iniziativa DONA UN LIBRO, giunta alla seconda edizione, con la partecipazione attiva delle librerie cittadine Il sasso nello stagno, Kublai e Mondadori Bookstore. In queste librerie da sabato 20 novembre e fino al 30 novembre 2021, si potrà acquistare uno dei libri appositamente selezionati e donarlo proprio ai bambini accolti dalla Cooperativa Paidòs ONLUS e dall’Opera San Giuseppe. I libri saranno poi raccolti e distribuiti dai volontari ai bambini.