Al via l’Estate Orsarese tra ambiente e patrimonio storico culturale

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – L’Estate Orsarese 2021 comincerà domenica 13 giugno con l’evento “Escursione naturalistica sui Monti Dauni”, organizzato dall’associazione Verde Mediterraneo in collaborazione con il Comune di Orsara di Puglia e la cooperativa Ortovolante

L’estate green di Orsara di Puglia continuerà domenica 20 giugno, quando si potrà svolgere la Giornata FAI per l’ambiente rinviata nelle scorse settimane. La Giornata FAI, nel ‘paese dell’Orsa’, offrirà tre diversi percorsi: la visita al vivaio del Bosco Acquara e all’orto-giardino, il tour del centro storico e, infine, i percorsi e le degustazioni nei parchetti della biodiversità.

Dopo i primi due appuntamenti, anche gli altri eventi che si svolgeranno nelle settimane a venire saranno incentrati su ambiente e patrimonio storico-culturale e architettonico. Tornerà il Fine-Confine Festival, che quest’anno conterrà anche una sezione dedicata ai bambini, con ospiti d’eccezione per ciò che riguarda il panorama del teatro e del cinema italiano.

A metà luglio sarà proposta una nuova edizione di “Orsara in Fiore”. A partire dal 24 luglio, ogni sabato ci saranno le “letture piccine” al Parco San Mauro a cura di Milena Tancredi.